fbpx Skip to content

VENEZIA CAPITALE ITALIANA DELLA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI

CON VEGA FORMAZIONE IL NORDEST OTTIENE UN’ALTRA ECCELLENZA

50 MILA I LAVORATORI FORMATI LO SCORSO ANNO. 2500 I CORSI AVVIATI.

E ORA IL GRUPPO VEGA INAUGURA NUOVE AULE PER AMPLIARE ANCOR PIÙ L’OFFERTA FORMATIVA

IL TAGLIO DEL NASTRO IL 27 MAGGIO ALLE ORE 19

La capitale italiana della formazione per la sicurezza dei lavoratori si trova a Mestre. E sono i numeri a testimoniarlo. Da quasi tre decenni nel settore, Vega Formazione nell’ultimo anno ha formato 50 mila lavoratori con 2500 corsi avviati. Un record nazionale in crescita, specie con l’inaugurazione di nuovi spazi formativi.

“A fine maggio, avremo 2000 metri quadrati di aule e uffici per la formazione dei lavoratori – spiega Mauro Rossato Presidente del Gruppo Vega – un risultato che ci rende orgogliosi e che dovrebbe rendere orgogliosi gli amministratori del nostro territorio. Perché l’eccellenza a Nordest non è solo produttiva, ma anche formativa. E si trova nella terraferma veneziana”.

E anche la differente provenienza dei lavoratori ne è testimonianza.

“La nostra formazione non ha confini – sottolinea ancora Mauro Rossato – i lavoratori arrivano nelle nostre aule virtuali e in presenza da tutta Italia. Da Nord a Sud del Paese”.

Importante ricordare, poi, l’impegno del Gruppo Vega con l’attività dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro.

Da tredici anni, infatti, l’Osservatorio guidato da un team di ingegneri esperti, è fonte autorevole per gli addetti ai lavori e per la stampa locale e nazionale nel monitoraggio dell’emergenza morti sul lavoro nel Paese. Ogni mese elabora statistiche, mappature provinciali e regionali per delineare i punti deboli della sicurezza sul Lavoro in tutta Italia.

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per il 27 maggio alle ore 19 presso il Centro direzionale Terraglio 1 in via Don Tosatto 151.

Documenti correlati

Vuoi essere informato sulle novità legislative e normative gratuitamente?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni