fbpx Skip to content

L’OSSERVATORIO SICUREZZA SUL LAVORO VEGA ENGINEERING DI MESTRE PROTAGONISTA ALLA 15° EDIZIONE DELLA FIERA AMBIENTE E LAVORO DI BOLOGNA

UN EVENTO CHE COLLOCA L’OSSERVATORIO MESTRINO ACCANTO AD ISTITUZIONI, IMPRESE ED ASSOCIAZIONI CHE IN ITALIA OPERANO CON MAGGIOR FORZA E VISIBILITA’ SUL FRONTE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO.

Da 14 anni la Fiera Ambiente e Lavoro di Bologna è il punto di riferimento – per eccellenza – di tutti coloro che nel nostro Paese operano sul fronte della sicurezza sul lavoro. Tanto che nel 2013 ha accolto ben 175 espositori diretti, oltre 14 mila visitatori, 185 corsi, convegni e seminari e ben 52 istituzioni e associazioni.
Per questo alla 15° edizione della Fiera (dal 22 al 24 ottobre 2014), sarà protagonista anche Vega Engineering di Mestre con il proprio Osservatorio Sicurezza sul Lavoro che dal 2009, raccoglie, elabora e diffonde gratuitamente dati e statistiche sulle morti bianche in Italia.

Un impegno importante ed ambizioso quello dell’Osservatorio mestrino perché diventa un prezioso ed utile strumento per individuare le circostanze che determinano gravi incidenti sul lavoro e per poter stabilire, di conseguenza, quali misure di sicurezza attuare per evitare tali eventi mortali.
Ed è anche in virtù di questo percorso di analisi statistiche messe a disposizione gratuitamente alla comunità degli operatori della prevenzione degli infortuni sul lavoro, che la presenza di Vega Engineering alla Fiera di Bologna si traduce in un ulteriore passo in avanti per la diffusione della cultura della sicurezza in Italia; grazie ad un programma intenso di seminari totalmente gratuiti con la possibilità a tutti gli iscritti di ottenere anche il biglietto omaggio di ingresso alla Fiera.

I temi dei seminari saranno 5 (tutte le informazioni sul sito www.vegaengineering.com) e si ripeteranno per tre giorni per un totale di 15 appuntamenti.
Un itinerario formativo che andrà dalle Procedure Semplificate Modelli 231 alla valutazione del rischio fulminazione aggiornato con ultime novità; dalla Nuova CEI 11-27 al Sistema di Gestione della Sicurezza Elettrica (SGSE) alla luce della Nuova Norma CEI 11-27:2014. Dal rischio esplosione (ATEX) alla Valutazione Rischi OHSAS 18001 fino alla Soluzione per la formazione a distanza per la sicurezza sul lavoro: E-Learning o Videoconferenza?.

Documenti correlati

  • Comunicato-Stampa-Fiera-Ambiente-Lavoro-22-24-Ottobre-Bologna_1.pdfScarica