SERVIZI »

VERIFICHE E CONTROLLI STRUMENTALI SUGLI IMPIANTI ELETTRICI

Vega Engineering, grazie ad un’esperienza pluriennale nella progettazione di impianti elettrici, è in grado di effettuare le specifiche verifiche ed i controlli strumentali, previsti in particolare dalla norma CEI 64-8. Tali verifiche costituiscono uno strumento per garantire l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di sicurezza degli impianti elettrici e consentono di adempiere alle richieste delle norme tecniche e agli obblighi di legge previsti dall’art. 86 del D. Lgs. 81/08.

Le misure/prove strumentali quali:

- misure della resistenza di terra,
- prove di continuità,
- prove di intervento degli interruttori differenziali,
- misure dell’impedenza dell’anello di guasto,
- prove di isolamento.

Tutte le misure e prove strumentali sono effettuate con idonea strumentazione, tarata presso laboratorio certificato SIT.

I tecnici di Vega Engineering possono inoltre studiare e proporre specifici programmi di verifica, adattati alle peculiarità del singolo impianto.

Per le eventuali non conformità rilevate durante l’attività di verifica sugli impianti elettrici Vega Engineering progetta gli interventi per l’adeguamento.
Tutte le attività di verifica sono svolte applicando le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza delle persone ed evitare danni ai beni ed ai componenti elettrici installati.

Vega Engineering è anche in grado di effettuare misure illuminotecniche su impianti di illuminazione ordinaria e di illuminazione di sicurezza.

I tecnici di Vega Engineering sono disponibili per informazioni e chiarimenti in merito alle verifiche e ai controlli strumentali sugli impianti elettrici contattando il numero di telefono 0413969013 o compilando l'apposito form cliccando sul link sottostante.

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering