SERVIZI »

DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA DELL'IMPIANTO ELETTRICO SECONDO D.M. 37/08

Vega Engineering, grazie ad un’esperienza pluriennale nella progettazione, direzione lavori e verifica di impianti elettrici, è in grado di attestare la rispondenza alle norme tecniche di un impianto elettrico sprovvisto della Dichiarazione di Conformità di cui al D.M. 37/08.
I tecnici di Vega Engineering effettuano specifici rilievi per verificare lo stato di fatto dell’impianto elettrico esistente, eseguendo gli esami a vista e le prove strumentali (in conformità alla norma CEI 64-8) che permettono di attestare la conformità dell’impianto stesso alle norme tecniche.

Le misure/prove strumentali quali:
- misure della resistenza di terra,
- prove di continuità,
- prove di intervento degli interruttori differenziali,
- misure dell’impedenza dell’anello di guasto,
- prove di isolamento,
sono effettuate con idonea strumentazione, tarata presso laboratorio certificato SIT.

Nei casi in cui non siano presenti/aggiornate le planimetrie dell’impianto elettrico e gli schemi dei quadri elettrici, si provvede ad effettuare i rilievi specialistici e a realizzare o aggiornare tale documentazione su supporto cartaceo e informatico.

Per le eventuali non conformità rilevate sull’impianto elettrico, gli ingegneri di Vega Engineering provvederanno a progettare gli interventi per l’adeguamento.
Le dichiarazioni di rispondenza sono redatte da tecnici abilitati, con almeno cinque anni di esperienza nel settore della progettazione di impianti elettrici.

I tecnici di Vega Engineering sono disponibili per informazioni e chiarimenti in merito alla dichiarazione di rispondenza dell’impianto elettrico, contattando il numero di telefono 0413969013 o compilando l'apposito form cliccando sul link sottostante.

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering