SERVIZI »

La tematica della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro è quanto mai vasta, sia per le competenze richieste ai professionisti del settore, sia per gli impatti che le misure da attuare generano sull'azienda. La sicurezza nei luoghi di lavoro infatti si raggiunge operando su piani diversi.

Consapevoli di questo, i tecnici di Vega Engineering intervengono non solo per risolvere il singolo problema ma per strutturare l'organizzazione, sviluppando una gestione degli aspetti di sicurezza tesi al miglioramento dei livelli raggiunti, sempre in stretta collaborazione con la Direzione e le risorse interne del Cliente.

La gamma dei servizi offerti è completa e può soddisfare tutte le esigenze: dall'assunzione dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), allo sviluppo di sistemi di gestione certificabili secondo la norma BS OHSAS 18001, ai modelli di organizzazione previsti dal D.Lgs. 231/01 e dall'art. 30 del D.Lgs. 81/08, dall'assistenza alla valutazione dei rischi, all'effettuazione di misure fonometriche, elettromagnetiche, di vibrazioni meccaniche, delle radiazioni ottiche artificiali (ROA), alla classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione secondo la pertinente normative CEI (in applicazione delle direttive ATEX), alla stesura dei piani operativi della sicurezza (POS) per i cantieri edili, alla assunzione dell'incarico di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri e redazione di Piani di Sicurezza e di Coordinamento e redazione del fascicolo di sicurezza per i cantieri.

Di seguito riportiamo alcuni approfondimenti su particolari servizi nell'ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro: per ogni ulteriore richiesta è possibile contattare i nostri tecnici telefonicamente.

 

1 2 »
Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering