STRESS LAVORO CORRELATO: INDICAZIONI METODOLOGICHE DA CONFINDUSTRIA VENETO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Il termine entro il quale i datori di lavoro devono effettuare la valutazione dei rischi collegati allo stress lavoro correlato, come previsto dall’art. 28, comma 1, del D.Lgs. n. 81/08, è stato rinviato al 31 dicembre 2010 (Legge n. 122 del 30 luglio 2010) nel rispetto delle indicazioni della Commissione Consultiva permanente (art. 6, comma 8, D.Lgs. 81/08), e comunque anche in difetto di tale elaborazione.
In assenza delle linee di indirizzo della Commissione e dato l’avvicinarsi della scadenza, in sede di coordinamento regionale dell’area sindacale, igiene e sicurezza del lavoro, Confindustria Veneto ha predisposto il documento “Stress lavoro-correlato, indicazioni metodologiche per la valutazione dei rischi collegati allo stress lavoro-correlato”.
Nel documento è riportato un percorso di massima per la redazione di un documento di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato, comunque idoneo all’assolvimento dell’obbligo di legge, salvo necessità di eventuali successive integrazioni in ragione delle indicazioni che verranno emanate.
Documenti correlati
- Stress_lavoro-correlato_Linee_di_Indirizzo_Confindustria_Veneto.pdfAccedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.