SICUREZZA NELLE GRANDI OPERE: LINEE D’INDIRIZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
La Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia ha approvato le “Linee d’indirizzo per la prevenzione e la sicurezza dei cantieri per opere di grandi dimensioni e rilevante complessità e per la realizzazione di infrastrutture strategiche” (Decreto n. 3221 del 12/04/16). Tali linee di indirizzo valgono per tutte le opere già inserite o da inserire nel Programma delle Infrastrutture Strategiche (PIS), allegato al Documento di Economia e Finanza (DEF), e potranno essere estese anche per opere non contenute nel PIS, ma comunque valutate di elevata rilevanza economica e strategica dai vari comitati di Coordinamento Provinciali.
Il documento è da intendere come un insieme di “Linee d’indirizzo” che intendono ribadire e sottolineare l’importanza dell’aspetto legato all’organizzazione del lavoro per una efficace gestione della salute e sicurezza.
Per visualizzare il testo completo delle linee guida clicca sul link di seguito: LINEE D’INDIRIZZO PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA DEI CANTIERI PER GRANDI OPERE
Inoltre è disponibile un elenco di Linee Guida sulla Sicurezza sul Lavoro raccolte da Vega Engineering nella pagina: Banca dati – Linee Guida.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative