PROTEZIONE DEI LAVORATORI DA AGENTI CANCEROGENI E BIOLOGICI
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Sul sito dell’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro (ISPESL) sono presenti e disponibili per il prelievo utili strumenti informatizzati di ausilio alle attività di prevenzione.
Questo software parte nasce con l’intento di favorire la prevenzione e la protezione dei lavoratori dai rischi derivanti dall’esposizione ad agenti cancerogeni e biologici durante il lavoro, così come indicato prima dal Titolo VII e VIII del D.Lgs. 626/94 ed ora dal Titolo IX del D.Lgs. 81/2008.
Bio.Ca.S.C. è un software per la consultazione del Catalogo Agenti Cancerogeni e Biologici con adeguamento alla 28° revisione CE e per la IARC anno 2001, un software che rende l’accesso a tali informazioni rapido e semplice e che può “costituire, quindi, uno strumento di lavoro valido sia per i Responsabili dell’applicazione di tali norme sia per le Autorità preposte al loro controllo”.
Ricordiamo che tale strumento informatico, che sarà “continuamente aggiornato in funzione dell’avanzamento del processo di valutazione delle sostanze cancerogene e degli agenti biologici” a livello comunitario, è compatibile per sistemi Windows 9X/2000/XP.
Per visualizzare la pagina del sito dell’ISPESL dedicata al software Bio.Ca.S.C., clicca qui
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative