PREVENZIONE INCENDI: DAL 27 NOVEMBRE IN VIGORE LA NUOVA MODULISTICA
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Con Decreto n° 200 del 31/10/2012 del Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica (DCPST) è stata definita la nuova modulistica relativa alla presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni concernenti i procedimenti di prevenzione incendi.
Tale adempimento, previsto dall’ articolo 11, comma 1, del Decreto 7 agosto 2012 “Disposizioni relative alle modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi e alla documentazione da allegare, ai sensi dell’articolo 2, comma 7, del decreto del Presidente della Repubblica 1 agosto 2011, n. 151” del Ministro dell’Interno, conclude il processo di semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi avviato con il D.P.R. 151/2011.
I 19 modelli, riportati in allegato al decreto, entreranno in vigore il 27 novembre e, contestualmente, tutta la modulistica attualmente in uso non sarà più utilizzabile.
I file dei modelli sono resi disponibili nell’apposita sezione dedicata alla modulistica presente nella home page del sito dei Vigili del Fuoco.
Fonte: Vigili del Fuoco
Si rimanda alla news Prevenzione incendi: definite le modalità di presentazione delle istanze per visualizzare il Decreto 7 agosto 2012.
In allegato il Decreto del DCPST n° 200 del 31/10/2012 “Modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni, prevista nel decreto del Ministero dell’Interno 7 agosto 2012”.
Documenti correlati
- Decreto-200-31-10-2012.pdfAccedi per scaricare
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative