NEWS »

POSTURE STATICHE: NUOVO MODULO VALUTAZIONE PRELIMINARE

News pubblicata il 10-02-2020

La Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC) è tra le attività lavorativi più diffuse nelle aziende e spesso difficilmente sostituibile da sistemi automatizzati. Inoltre, la valutazione dei rischi legati all’attività di Movimentazione Manuale dei Carichi, come previsto dall’art. 168 del D. Lgs.81/08, stabilisce che il Datore di Lavoro, tenendo conto dell’Allegato XXXIII, deve valutare, se possibile anche in fase di progettazione, le condizioni di sicurezza e di salute connesse alle attività lavorative di Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC).

Vega Engineering rende disponibile gratuitamente il nuovo modulo per la “La valutazione preliminare delle posture di lavoro statiche secondo la ISO/TR 12295 e la UNI ISO 11226”.

Il modulo consente di eseguire una valutazione preliminare delle posture di lavoro statiche secondo la ISO/TR 12295 e consente di determinare se le attività di movimentazione manuale dei carichi sono “Accettabili” o se è necessario “Approfondire” la valutazione del rischio applicando la norma UNI ISO 11226.

Vega Formazione, Ente Accreditato dalla Regione Veneto, organizza Corsi di Formazione sulla Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC), validi come aggiornamento RSPP/ASPP.

Vega Engineering, con pluriennale esperienza nelle attività di consulenza in ambito Salute e Sicurezza, si pone come partner per le aziende per l’esecuzione di attività di valutazione del rischio da Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC): per approfondire i nostri servizi clicca qui.

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering