NUOVO RAPPORTO TECNICO ISO SULL’EVACUZIONE DEGLI EDIFICI IN CASO DI INCENDIO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
E’ ora disponibile il nuovo rapporto tecnico ISO volto alla progettazione di edifici sicuri con più facili vie di fuga per ridurre l’esposizione alle fiamme e al calore: ISO/TR 16738:2009 “Fire-safety engineering – Technical information on methods for evaluating behaviour and movement of people”. Il documento fornisce informazioni sui metodi di ingegneria attualmente utilizzati per valutare gli aspetti sulla sicurezza antincendio nella fase di progettazione di una costruzione, comprese strutture quali i tunnel, i complessi sotterranei, le navi e i veicoli.
Il documento fornisce informazioni in materia di valutazione e gestione del comportamento delle persone in caso di incendio, così come la valutazione della sensibilità delle persone causata dagli effetti di esposizione al fuoco e al calore.
Il rapporto tecnico è stato elaborato dal comitato tecnico ISO/TC 92 “Fire safety” SC 4 “Fire safety engineering”.
A livello nazionale i lavori sono seguiti dal GL “Ingegneria della sicurezza contro l’incendio”, Gruppo di lavoro misto tra le commissioni UNI Comportamento all’incendio e Protezione attiva contro gli incendi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.iso.org
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative