NEWS »

NUOVA CHECK LIST PER SOPRALLUOGO RSPP

News pubblicata il 09-07-2020

L’art 33 del D.lgs 81/08 prevede che il servizio di prevenzione e protezione individui i fattori di rischio, valuti i rischi e definisca le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro nel rispetto della normativa vigente.

Vega Engineering rende disponibile gratuitamente sul proprio sito, nella sezione modulistica, un nuovo modulo check list di raccolta dati per gli RSPP, da utilizzare in fase di sopralluogo.

Il modulo costituisce una utile traccia per il RSPP per raccogliere appunti sulle osservazioni rilevate durante i sopralluoghi, sia in merito ad aspetti relativi ai luoghi di lavoro, che organizzativi, quali ad esempio l’avanzamento delle attività formative e la gestione degli appalti.

Per approfondire il tema del ruolo e dei compiti del RSPP, nonché degli idonei strumenti operativi necessari per adempiere correttamente ai compiti assegnati al RSPP ai fini di esenzione da responsabilità penali e civili, Vega Formazione organizza il corso di formazione IL RUOLO PROFESSIONALE DEL RSPP: COME SVOLGERLO PER ADEMPIERE AI PROPRI OBBLIGHI GIURIDICI.

Gli Enti e le Amministrazioni della Pubblica Amministrazione possono procedere all’acquisto online dei corsi Vega Formazione connettendosi al portale MePa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) di Consip.

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering