NEWS »

LINEA GUIDA USO DELLE PLE IN SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA

News pubblicata il 20-02-2020

L’utilizzo in sicurezza delle Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE) è il tema approfondito nella Linea Guida della Regione Lombardia “Uso delle Piattaforme di Lavoro Elevabile (Cantieri Temporanei e Mobili)”.

La Linea Guida della Regione Lombardia è finalizzata a fornire indicazioni comuni agli enti di controllo che svolgono attività di vigilanza e alle imprese per l’esecuzione della valutazione dei rischi, in merito al corretto utilizzo delle piattaforme di lavoro elevabili (PLE), oltre che al rispetto delle indicazioni prevista ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Vega Engineering aveva già trattato l’argomento dell'utilizzo in sicurezza delle PLE, interrogandosi sull’obbligo dell’uso del cordino assorbitore sulle Piattaforme di Lavoro Elevabili, cercando di fare chiarezza sulle frequenti e diverse interpretazione degli addetti ai lavori, tramite l’utilizzo di riferimenti normativi definiti.

Vega Formazione, ente accreditato dalla regione Veneto, organizza corsi di formazione ed aggiornamento per addetti all'uso di Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori: i corsi sono organizzati presso il Safety Traning Center di Vega Formazione.

Clicca sul seguente link per scaricare la linea guida pubblicata dalla Regione Lombardia su “Uso delle piattaforme di lavoro elevabili”.

SEMINARI GRATUITI

Vuoi essere informato sui prossimi Seminari e Convegni gratuiti?
Inserisci qui l'e-mail

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering