IMPIANTI FOTOVOLTAICI: LA POTENZA INSTALLATA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI INCENTIVATI DAL CONTO ENERGIA HA SUPERATO I 100 MW
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Alla metà di aprile 2008, gli impianti fotovoltaici in Italia, in esercizio e incentivati con il meccanismo del Conto Energia (vecchio e nuovo), sono 9.730 per una potenza di 100,61 MWp. Un dato che va rimarcato e che può di diritto entrare nella storia nazionale dello sviluppo di questa tecnologia.
Tale potenza si riferisce a 10.000 impianti entrati in esercizio (tra Vecchio e Nuovo Conto energia) da quando è attivo il meccanismo di incentivazione dell’energia prodotta da fotovoltaico gestito dal GSE. Di questi impianti, 4.836 sono relativi ai piccoli impianti (compresi tra 1 e 3 kW), 4.260 ai medi impianti (compresi tra 3 e 20 kW) e 645 ai grandi (superiori a 20 kW). Le regioni con una maggiore potenza installata sono Lombardia (12 MW)), Puglia (11 MW) e Trentino Alto Adige (10 MW). Nel Veneto sono stati installati impianti fotovoltaici per una potenza pari a 6.5 MW. Solo tre regioni, la Valle D’Aosta, il Molise e la Liguria, non hanno ancora installato la potenza di 1 MW.
Il Gestore dei Servizi Elettrici ha riconosciuto, da quando è attivo il Conto Energia, 20 milioni di euro in incentivi.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative