FONDIMPRESA: PER IL 2015 PREVISTI 4 NUOVI AVVISI DI FINANZIAMENTO
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Fondimpresa ha deliberato quattro nuovi Avvisi rivolti al finanziamento della formazione e lo sviluppo professionale dei dipendenti delle imprese aderenti.
Tra maggio e giugno verranno pubblicati i nuovi Avvisi che avranno la consueta procedura prevista per gli Avvisi inerenti il Conto Formazione, con modalità di presentazione della domanda a sportello.
L’Avviso n. 1/2015 sarà pubblicato il 4 maggio, con presentazione delle domande dal 15 giugno, e metterà a disposizione 10 milioni di euro per contributi per la formazione all’interno della piccola e media impresa.
L’Avviso n.2/2015, pubblicato il 16 maggio, finanzierà la partecipazione dei lavoratori delle piccole e medie imprese ai corsi presenti nei cataloghi qualificati da Fondimpresa, per un totale di 10 milioni di euro, sempre tramite contributi aggiuntivi. Iscrizioni previste dal 1° luglio.
Per le imprese colpite dalla crisi verrà pubblicato a fine maggio un Avviso, il n. 3, per il finanziamento prevalentemente della formazione rivolta ai lavoratori in cassa integrazione guadagni. La domanda potrà essere presentata dal 10 luglio.
Infine il quarto Avviso di finanziamento verrà pubblicato a giugno nell’ambito del Conto di Sistema (conto collettivo ideato per sostenere, in particolare, la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, favorendo l’aggregazione di imprese su piani formativi comuni, in ambito settoriale o territoriale). In questo caso verrà finanziata la formazione connessa all’introduzione in azienda di innovazioni tecnologiche, di processo e di prodotto, e promuove il coinvolgimento delle PMI e delle grandi imprese nell’ambito di reti e filiere. Le domande potranno essere presentate entro il 15 luglio.
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative