fbpx Skip to content

D.LGS. 81/2008: ISTITUITA LA RELAZIONE QUINQUENNALE SULL’ATTUAZIONE DELLE DIRETTIVE COMUNITARIE RIGUARDANTI LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 5 aprile il D.Lgs. 13 marzo 2013 n. 32 “Attuazione della direttiva 2007/30/CE del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica le direttive del Consiglio 89/391/CEE, 83/477/CEE, 91/383/CEE, 92/29/CEE e 94/33/CE ai fini della semplificazione e della razionalizzazione delle relazioni all’Unione europea sull’attuazione pratica in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Il decreto introduce un nuovo comma nel D.Lgs. 81/2008 e inserisce tra i compiti della Commissione consultiva permanente per la sicurezza sul lavoro, articolo 6, comma 8, quello di redigere ogni cinque anni una relazione sull’attuazione delle direttive comunitarie riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro (delle quali il citato D.Lgs. 81/2008 costituisce attuazione) secondo le modalità previste, in particolare, dalla direttiva 89/391/CEE.

Il provvedimento entrerà in vigore il 20 aprile 2013.

Entro il 30 giugno 2013 deve essere predisposta dalla Commissione consultiva la prima delle relazioni quinquennali sull’attuazione del diritto comunitario in materia, per il periodo 2007-2012.

Documenti correlati

Richiedi informazioni

Azienda

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

I dati personali saranno trattati come indicato nella nostra informativa sulla privacy, predisposta ai sensi del Regolamento UE 2016/679

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni