CORTE DI CASSAZIONE: INFORTUNIO SUL LAVORO E OMESSA VALUTAZIONE DEI RISCHI SPECIFICI DEI LAVORATORI ADDETTI ALLE PULIZIE DEI VETRI
Share on
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Stampa
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
Con Sentenza n. 11062 dell’8 marzo 2013 la Corte di Cassazione, Sezione Quarta penale, non accoglie il ricorso di un datore di lavoro considerato responsabile per l’infortunio di un addetto alle pulizie che, mentre stava salendo su una scala a pioli per la pulizia di un vetro, cadeva dalla stessa riportando lesioni personali.
Il datore di lavoro ha omesso la valutazione dei rischi relativi al pericolo di caduta dall’alto, alle posture incongrue e allo stress da lavoro ripetitivo.
Documenti correlati
- Sentenza-11062-2013.pdfAccedi per scaricare
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Newsletter
Azienda Informata
Modulistica e Linee guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative.