CERTIFICATORE ENERGETICO EDIFICI: MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEI REQUISITI
Desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti?
La normativa vigente prevede che per il rilascio della certificazione energetica degli edifici sia necessario incaricare un tecnico abilitato, cioè un tecnico operante sia in veste di dipendente di enti e organismi pubblici o di società di servizi pubbliche o private, comprese le società di ingegneria, che di professionista libero od associato e che risponde almeno a uno dei requisiti di cui ai commi 3 e 4 dell’art. 2 del DPR 75/2013.
QUALI SONO I REQUISITI CHE DEVE POSSEDERE UN TECNICO ABILITATO ALLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI?
Il tecnico abilitato deve possedere in alternativa:
- un titolo di studio di cui art. 2 comma 3 del D.P.R. 75/2013, nonché ad essere iscritto al relativo ordine/collegio professionale ed essere abilitato all’esercizio della professione relativa alla progettazione di edifici e impianti asserviti agli edifici stessi, nell’ambito delle specifiche competenze a esso attribuite dalla legislazione vigente.
- un titolo di studio di cui art. 2 comma 4 del D.P.R. 75/2013, nonché di essere in possesso dell’attestato di formazione al corso previsto dall’allegato I del DPR 16 aprile 2013, n.75.
SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEL POSSESSO DEI REQUISITI PROFESSIONALI PER LO SVOLGIMENTO DEL TECNICO ABILITATO ALLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI
Per scaricare il modulo di “Autocertificazione del possesso dei requisiti per lo svolgimento di tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici”, CLICCA QUI!
PER APPROFONDIRE…
Leggi gli approfondimenti sul tema Energia: CLICCA QUI!
CORSI RISPARMIO ENERGETICO
Documenti correlati
News correlate
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
Visita la nostra pagina facebook
Osservatorio sicurezza sul lavoro e ambiente
di VEGA Engineering
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Notizie, Modulistica e Linee Guida gratuite per rimanere sempre aggiornato sulle novità legislative e normative