fbpx Skip to content

Fac simile Procedura per la Conservazione dei Green Pass consegnati dai lavoratori

Per la corretta gestione dei Green Pass consegnati dai lavoratori al Datore di Lavoro, possibilità introdotta dalla Legge 165/2021, l’azienda dovrà predisporre una procedura per la gestione delle Certificazioni Verdi ricevute dai propri lavoratori, nel pieno rispetto del Codice della Privacy.

LA PROCEDURA DI RICEZIONE E CUSTODIA DEI GREEN PASS

La procedura, in accordo con quanto previsto dalla legislazione in materia di Privacy, dovrà prevedere, che il Datore di Lavoro incarichi un addetto alla ricezione e  custodia del Green Pass che svolga le seguenti funzioni:

  • l’incaricato dal Datore di Lavoro alla Ricezione e Conservazione del Green Pass, verificherà l’adesione dei lavoratori, mediante gli strumenti definiti dal Datore di Lavoro, come a titolo di esempio l’invio di una mail, se intende consegnare copia del Green Pass all’azienda.
  • L’incaricato attende il riscontro da parte del lavoratore che, qualora accetti di consegnare copia della certificazione potrà inoltrare il Green Pass a mezzo mail o consegna cartacea della certificazione, firmando un verbale di consegna
  • l’incaricato conserva tutti i Green Pass ricevuti in luogo sicuro:
    • per le copie cartacea la conservazione dovrà avvenire in cassetto o armadio chiuso a chiave
    • per le copie digitali dovranno essere inserite in una cartella ad accesso limitato all’incaricato stesso e al Covid Manager (qualora nominato).

Dovranno inoltre essere comunicati al lavoratore incaricato della verifica dei Green Pass, per l’accesso ai luoghi di lavoro i nominativi dei Lavoratori e/o Collaboratori che avendo consegnato il Green Pass sono esentati dal controllo.

Scopri la modulistica predisposta da Vega Engineering per la consegna dei Green Pass ai sensi della Legge 165/2021 e della normativa Privacy:


Documenti correlati

COME GESTIRE L’EMERGENZA COVID IN AZIENDA

Scopri i Corsi Covid Manager in videoconferenza ed E-learning

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni