DICONO DI NOI

Alcuni commenti, impressioni e critiche dei nostri clienti.

Dott. Diego Michieletto – Legale Rappresentante di CARTOVENETA, Scorzè (VE)

Il conseguimento del Certificato di Prevenzione Incendi del nostro stabilimento è stato possibile anche grazie alle competenze dei tecnici di Vega Engineering, che hanno portato a compimento tutto il complesso  iter  richiesto dalle legge in materia di antincendio, garantendo un costante collegamento con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. La collaborazione prosegue ormai da alcuni anni, con l’assunzione da parte dei tecnici di Vega Engineering dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e il loro supporto sulle tematiche inerenti la sicurezza e in particolare, un tema per una realtà come la nostra particolarmente importante, sulle sicurezza delle macchine. Il livello a cui siamo pervenuti ci ha consentito di programmare nel 2010 l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza conforme alla norma BS OHSAS 18001.

http://www.cartoveneta.it/

Sig. Giordano Bellò – RSPP di BAXI S.P.A., Stabilimento di Bassano (VI)

La collaborazione con Vega Engineering nella valutazione dei rischi del nostro stabilimento di Bassano è risultata proficua, avendo applicato una metodologia di valutazione basata, oltre che sui noti riferimenti di legge, anche sulle norme tecniche applicabili. Il documento predisposto, relativo ad una realtà complessa come la nostra, nella quale sono occupati più di 1000 lavoratori, è tuttavia risultato, oltre che completo, anche facilmente leggibile, tanto che si possono stralciare parti dello stesso e consegnarle al nostro personale per effettuare le attività di informazione e formazione sulla sicurezza. La competenza dei tecnici è di rilievo ed ha consentito di migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza già raggiunti presso il nostro stabilimento.

http://www.baxi.it

Ing. Raoul Tomaello – RSPP di MARCHI INDUSTRIALE S.P.A., Stabilimento di Marano Veneziano

Il nostro stabilimento di Marano Veneziano è una realtà complessa, sia dal punto di vista gestionale-organizzativo che impiantistico. La consulenza di Vega Engineering sulle tematiche di sicurezza e lo svolgimento di audit sui sistemi di gestione, ambiente e qualità sono per noi un valido supporto “esterno” alle competenze disponibili nel nostro organico. La valutazione del rischio chimico, imponente attività per uno stabilimento come il nostro, è stata svolta tra il 2009 e il 2010 con un rilevante e fondamentale supporto dei tecnici di Vega Engineering, anche per quanto riguarda la programmazione e gestione delle attività svolte dal nostro personale che, correttamente, è stato coinvolto per poter ottenere tutte le informazioni necessarie alla valutazione del rischio.

http://www.marchi-industriale.it/

Michele Olivi – RSPP di Sirca S.P.A., Stabilimento di San Dono di Massanzago (PD)

I tecnici di Vega Engineering presentano delle specializzazioni e delle competenze che spaziano dalla tematica inerente la sicurezza nei luoghi di lavori sino agli aspetti impiantistici. Fondamentale è stato il supporto garantito da Vega Engineering nella fase di recepimento della direttiva ATEX nel 2003 che ha portato ad una revisione complessiva della classificazione delle aree con rischio di esplosione e conseguente valutazione del rischio, come richiesto dapprima dal D. Lgs. 626/94 ed ora dal D. Lgs. 81/08. Abbiamo avuto modo di collaborare con Vega Engineering anche nella fase di progettazione impiantistica ed esecuzione lavori per l'ampliamento del nostro stabilimento, ottenendo ancora una volta un valido supporto.

http://www.sirca.it

Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering