CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)

DICONO DI NOI...
Girolamo Aversano - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Girolamo Aversano - ISATI SRL
Spesso i concetti di rischio e prevenzione in azienda vengono sottovalutati, così come può essere confusa la conoscenza dei diritti, dei doveri e delle sanzioni dei vari soggetti aziendali.

Vega Formazione ha organizzato il “corso sicurezza lavoratori” tenendo ben presenti questi concetti e fornendo gli elementi formativi per attuare una prima prevenzione contro gli infortuni in azienda.

Il carattere interattivo della lezione ha reso viva l’attenzione e incoraggiato la discussione in classe.
Michela Bortoletto - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig.ra Michela Bortoletto - AGRITURISMO ORMESANI
Facendo una riflessione a caldo, appena terminato il corso “Formazione lavoratori – Parte Generale”, posso affermare che i concetti che più mi sono rimasti impressi sono stati quelli di rischio, prevenzione e protezione, quelli che alla fine, sono i concetti alla base di una corretta prevenzione aziendale. Anche la spiegazione sui diritti e dei soggetti che operano all’intero dell’azienda è stata utile.
Ho inoltre scoperto che come segretaria di ricevimento, sono una videoterminalista e come tale ho delle criticità legate alla visione dello schermo luminoso del pc… dopo questa lezione metterò sicuramente in pratica le misure di sicurezza.
Loris Dovico - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Loris Dovico - Venezia Tecnologie S.p.A.
Dopo Aver seguito il Corso “Formazione lavoratori – Parte Generale” ho chiarito dubbi e sanato lacune in merito alle principali norme di sicurezza da adottare presso la mia azienda. Essere responsabili della propria sicurezza significa aver chiari i concetti di prevenzione, rischio ed essere aggiornati sulle norme legislative in vigore, anche alla luce dell’ “Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori”.
Il corso non è stato solo una lezione frontale su obblighi e sanzioni, ma è stato anche un momento di dialogo fra docente e partecipanti su situazioni che ci si trova ad affrontare tutti i giorni.
Umberto Giacomini - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Umberto Giacomini - KROLL SPA
Il docente del corso appena seguito presso Vega Formazione è riuscito, con delle spiegazioni chiare ed efficaci, a farmi capire i diritti, i doveri e le varie sanzioni che spettano ai diversi soggetti aziendali. Spesso infatti sottovalutiamo delle inosservanze normative senza pensare agli effettivi pericoli per i nostri colleghi e alle sanzioni alle quali potremmo incorrere che queste comportano questi comportamenti “superficiali”.
Posso dire di sentirmi più consapevole dell’importanza del mio ruolo all’interno dell’azienda per garantire la prevenzione per la sicurezza.
Elisabetta Pavan - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig.ra Elisabetta Pavan - ALLES S.P.A.
Il corso che ho appena seguito presso le Aule di Vega Formazione rappresenta la formazione “generale”dei lavoratori per la sicurezza che a seguito dei Nuovi Accordi Stato Regioni, tutti i lavoratori di tutti i settori sono tenuti a seguire.
Il corso mi ha permesso di avere una visione chiara sui diritti, sui doveri e sulle sanzioni per i vari soggetti aziendali: argomenti sui quali abbiamo spesso le idee poco chiare e ai quali quindi non dedichiamo la dovuta attenzione.
Mauro Alpaos - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig. Mauro Alpaos - Ecotec SPA
Il corso appena frequentato rappresenta la formazione “generale” che ora , a seguito delle disposizioni del nuovo accordo Stato Regioni, tutti noi lavoratori di tutti i settori dobbiamo frequentare.
Il docente si è dimostrato molto disponibile a chiarire eventuali nostri dubbi ed è riuscito a fornirci un’immagine generale di come deve essere gestita la sicurezza in azienda: dalla prevenzione agli organi di vigilanza.
Barbara Rossi - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig.ra Barbara Rossi - SAET S.P.A.
Avere delle buone conoscenze relativamente al concetto di rischio, danno, prevenzione e protezione e una buona organizzazione della prevenzione aziendale rappresentano un mix essenziale per garantire la sicurezza a noi lavoratori.
Fornirci delle conoscenze esaustive in merito a questi argomenti e chiarirci eventuali dubbi è stato lo scopo del docente di Vega Formazione che ha tenuto il corso organizzato a Mestre presso le loro aule di formazione che ho appena seguito. Ora sono più consapevole dell’importanza della prevenzione per la sicurezza nella mia azienda.
LAVINIA ROSU - CORSO SICUREZZA LAVORATORI E PREPOSTI - PARTE GENERALE (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI)
Sig.ra LAVINIA ROSU - VOLTAN SPA
Si è appena concluso il corso organizzato a Mestre da Vega Formazione sulla formazione generale dei lavoratori.
Mi ha particolarmente colpito come il docente, con un linguaggio semplice ed efficace, sia riuscito a farci capire i diritti, doveri e le sanzioni per i vari soggetti aziendali: argomenti sui quali spesso abbiamo le idee molto confuse, rischiando di sottovalutare delle inosservanze normative senza pensare alle conseguenti sanzioni oltre che ai pericoli per i nostri colleghi.
http://www.voltan.biz
Osservatorio SICUREZZA INFORTUNI di Vega Engineering